lunedì 21 aprile 2008

.. ma che bello il ramerino!

Quella di sabato 12 aprile è stata un'altra bella giornata a contatto con la terra vera. La visita al Ramerino ci ha dato la possibilità di vedere come si estrae, si essicca, si raccoglie si coltiva e, dopo una giornata di lavoro ci si consola con un buon vino acompagnato da ottimo spek del trentino e cacio maremmano. Roberto, il titolare è come può essere un amico del grande Sarandra, disponibile e generoso. Svolge diverse attività tra cui corsi di cucina molto particolari in cui utilizza le spezie ed i prodotti della terra. Abbiamo preso sommari accordi per incontri nel mese di maggio max metà giugno, sia per il corso di cucina sia per assistere alla raccolata e spremitura, chiunque fosse interessato potrà rivolgersi al blog per comunicare la partecipazione.
Il giorno dopo, durante il Rif, ho preso il listino dei fiori australiani di una erboristeria di Genzano, con le altre compagne coinvolte abbiamo pensato che sia meglio inoltrare un unico ordine, che ci permette di risparmiare il 20%, però abbiamo bisogno di adesioni perchè il minimo è di 180,00. Attenzione, questa magari, potrebbe essere l'occasione per creare tra di noi un vero e proprio gruppo di acquisto, che spazi dal farmaco al prodotto biologico fresco. Pensateci ed esprimetevi sul blog, così se ci fossero sufficienti adesioni organizzo un incontro per definire le condizioni.
Buona giornata e tutti voi ed ottimi giorni di riposo.
maria elena.

2 commenti:

Anna ha detto...

Sì è stato proprio bello al Ramerino! Purtroppo, considerando che mi sono iscritta al corso di erborizzazione a collepardo, io non potrò esserci nelle giornate previste per una nuova visita. Per i Fiori Australiani, vi segnalo la farmacia di via Cola di Rienzo che è fornitissima. Se si vuole provare solo qualche miscela o fiore senza un investimento iniziale impegnato si potrebbe iniziare da lì. baci,
a.

agrimony ha detto...

Io sono d'accordo per il gruppo di acquisto, proprio in questi giorni mi ha contattato la rappresentante Claudia Pizzini che vive a Velletri, dei fiori australiani, quindi se volete posso occuparmi io dell'ordine e del ritiro delle cose.
Un bacio a tutti