mercoledì 12 settembre 2007

Gli studi di Di Spazio

Aquanesting®, nido d’acqua, è un format di medicina del benessere, elaborato da Vincenzo Di Spazio, medico olistico, esperto in Riflessologia. Si ispira alle indagini sperimentali del prof. Giuseppe Calligaris (1876-1944), neuroscienziato italiano, che ha rivoluzionato il concetto della riflessologia, scoprendo come la cute sia l’orizzonte di emozioni, sentimenti e memorie: sulla sua superficie troviamo punti riflessi, che sono in risonanza con ricordi connessi a precisi sentimenti o ad una età ben definita. Possiamo dire che il corpo ricorda, ma non ricorda soltanto. Esso permette di entrare in contatto con le specifiche memorie, consentendone la rievocazione completa e la metabolizzazione. Come spiegano Flavio Gandini e Samantha Fumagalli in L’anima svelata “…possiamo accedere ai contenuti registrati a livello inconscio e modificarne il vissuto emozionale in termini soggettivamente accettabili. Il medesimo evento può generare in due persone conseguenze diverse in base al soggettivo impatto emotivo. E’ proprio la non accettazione emotiva a provocare, poi, disturbi fisici, testimoni di uno squilibrio energetico. Il Corpo ricorda più dell’attuale vissuto! Consultando tali memorie possiamo incontrare anche sensazioni prenatali, esperienze non corrispondenti alla vita attuale…”.
Quali sono allora i campi d’azione del format olistico Aquanesting?

dal sito www.aquanesting.it


Ho introdotto questo frammento per dare un'idea degli studi di Vincenzo Di Spazio.
Trattasi di un personaggio eclettico e dotato di una straordinaria intuizione.....
Nei giorni 8 e 9 settembre ho avuto modo di apprezzare la sua simpatia e l'empatia che riesce a trasmettere.
Adesso ho capito chiaramente il concetto di cronospazio e "memorizzazione dei traumi sul meridiano spinale"................
In poche parole questo grande ricercatore ha saputo ricostruire sulla colonna vertebrale un metodo che è una sorta di rappresentazione delle costellazioni famigliari.......sulle vertebre.....scusate se è poco!!!!Mi sembra geniale.
L'unico inconveniente di questi seminari è il costo emozionale.......ovviamente non vale per gli ipoemotivi....(vedasi caprette).
Chi volesse sperimentare può andare sul sito aquanesting.it e quello dell'associazione culturale Vega.....trovate quasi tutto.....tranne il Pathos!!!!

Un abbraccio a tutti ed un ringraziamento a Margherita per la sua costante opera di mediazione e coordinamento!!!

Aspetto con ansia la danza del ventre di Anna A.

Linux

Nessun commento: