domenica 16 marzo 2008

Ci vediamo al RAMERINO?

Ricordate? Il nostro Prof. Sarandrea ci aveva segnalato l’Azienda agricola biologica Il Ramerino per poter assistere al processo di distillazione degli oli essenziali. Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare di circa 7,5 ha. Si trova in Alta Maremma nel territorio comunale di Pitigliano (GR). Dal 1998 si è specializzata nella coltivazione delle piante officinali e aromatiche, inclusa la raccolta delle specie spontanee, e nella loro trasformazione. Se volete saperne di più andate al link http://www.ilramerino.com/
La mitica Margi ha preso contatti con l'azienda e abbiamo la possibilità di una visita guidata per il giorno 12 APRILE.

L'APPUNTAMENTO è IMPERDIBILE!!!


Dai mettiamocela tutta...è tanto che non ci vediamo!


4 commenti:

margherita ha detto...

Volevo anche dirvi che la visita che durera' una mezza giornata ha un costo di circa 60 Euro, da dividere tra tutti i partecipanti. L'ideale sarebbe andare dalla mattina cosi' da stare fuori tutto un giorno, magari con pranzo al sacco come abbiamo fatto quando siamo andati a Collepardo. Che ne dite?

agrimony ha detto...

L'iniziativa e' bellissima e mi piacerebbe partecipare, ma ricordo che il giorno dopo 13 Aprile c'e' il convegno nazionale di flotriterapia a cui non vorrei mancare. Pensi sia possibile spostarlo? Naturalmente senti anche gli altri.

Anna ha detto...

Bene! Anche io sarò al congresso! Possiamo fare entrambi, no? ;-)

maria elena ha detto...

io ci sono.