Ricordate? Il nostro Prof. Sarandrea ci aveva segnalato l’Azienda agricola biologica Il Ramerino per poter assistere al processo di distillazione degli oli essenziali. Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare di circa 7,5 ha. Si trova in Alta Maremma nel territorio comunale di Pitigliano (GR). Dal 1998 si è specializzata nella coltivazione delle piante officinali e aromatiche, inclusa la raccolta delle specie spontanee, e nella loro trasformazione. Se volete saperne di più andate al link http://www.ilramerino.com/
La mitica Margi ha preso contatti con l'azienda e abbiamo la possibilità di una visita guidata per il giorno 12 APRILE.
L'APPUNTAMENTO è IMPERDIBILE!!!
Dai mettiamocela tutta...è tanto che non ci vediamo!
domenica 16 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Volevo anche dirvi che la visita che durera' una mezza giornata ha un costo di circa 60 Euro, da dividere tra tutti i partecipanti. L'ideale sarebbe andare dalla mattina cosi' da stare fuori tutto un giorno, magari con pranzo al sacco come abbiamo fatto quando siamo andati a Collepardo. Che ne dite?
L'iniziativa e' bellissima e mi piacerebbe partecipare, ma ricordo che il giorno dopo 13 Aprile c'e' il convegno nazionale di flotriterapia a cui non vorrei mancare. Pensi sia possibile spostarlo? Naturalmente senti anche gli altri.
Bene! Anche io sarò al congresso! Possiamo fare entrambi, no? ;-)
io ci sono.
Posta un commento