lunedì 31 dicembre 2007

Appuntamento a Teatro per il 5/6 gennaio 2007


Il giorno 5 e 6 Gennaio ci sara' presso il Teatro "Arcobaleno" di Roma in Via F. Redi (Nomentana/Porta Pia) la rappresentazione " Lo Schiavo" di Epatite da Rodi tratto da "Dio" di Woody Allen.

Siete invitati a partecipare numerosi. Il costo del biglietto e' di eur 8,00 per informazioni telf. al num.339 3826865.

domenica 30 dicembre 2007


Non ti lasciamo da sola .....Cristiana. Che bella sorpresa!!!!

Sono sicuro che adesso pubblicherai tantissime belle cose con l'energia che ti distingue.

Volevo inoltre salutare Anna C. che come al solito mi ha lasciato senza parole........sono sicuro che questo viaggio in India le risveglierà tante cose belle. Cose che già abbiamo dentro e che aspettano solo di essere sfiorate per risuonare con i colori della nostra essenza.

A tal proposito Osho dice:

".......Allorchè avrai assagiato una sola goccia del nettare dell'essere silenzioso, distaccato, centrato, la tua vita cambierà, perchè questo assaggio è qualcosa che nessuno è mai riuscito a dimenticare; al contrario, questo assaggio del prioprio essere fa dimenticare il mondo intero. In realtà, adesso tu non hai alcun mondo interiore, anche se lo hai non ne sei consapevole, che è quasi la stessa cosa...."

Ma allora cosa è che fa la differenza?

A voi la propongo la riflessione ed il mio augurio per un anno ricco di risultati e traguardi significativi.

Colgo l'occasione per salutare la nostra Margy e di augurarle tante cose belle, nonchè una pronta rimessa del suo papà.

Direi che è stato un anno difficile e duro sin troppo per lei.
Lino


giovedì 27 dicembre 2007

ci sono riuscitaaa!!!

Finalmente, dopo mesi, sono riuscita ad entrare nel NOSTRO blog!
Qualcuno mi dovrà spiegare come usarlo, per ora, dopo svariati tentativi, è una vittoria scrivervi qualcosa!
Grazie ad Anna per i RIPETUTI inviti e grazie anche a Margherita per aver segnalato in modo così speciale l'appuntamento a Piazza Verdi!
Lino sei un Poeta!
Maria Elena come stai?
Agrimony......chi sei?
......................................................
Rispondetemi, non mi lasciate sola nel virtuale!
Per adesso un bacio a tutti e vi auguro un MERAVIGLIOSO anno nuovo!!
Cristiana

martedì 25 dicembre 2007

BUON NATALE E BUON ANNO!!!!


Prima della partenza per l'India mi fa piacere augurare a tutti BUON NATALE e BUON ANNO con queste parole:
La parte più profonda di noi stessi è uno spazio vuoto
È inutile provare ad essere o non essere qualcosa
È inutile desiderare ardentemente o scappar via da qualunque cosa
Se si può semplicemente lasciar essere lo spazio vuoto
Allora tutto va bene

La parte più profonda di noi stessi è uno spazio vuoto
Già perfettamente beato
Il passato è morto, il futuro non raggiunto
Non c’è presente, è soltanto vacuità
Se si può ricordare ciò
Allora tutto va bene.

lunedì 10 dicembre 2007

Appuntamenti di Natale

Eccoci gia' al 10 di dicembre, con il Natale che si avvicina a passi da gigante e noi tutti indaffarati e pieni di mille impegni, piu' del solito ma chissà perche'!! E questo periodo che dovrebbe essere un periodo di riflessione sulla pace, sulla bontà e .... chi piu' ne ha piu' ne metta, diventa un periodo di stress per tutti tra spese, regali, cene, incontri, scadenze (ci si mettono anche le tasse in questo periodo!!!) AIUTO

E noi figli del nostro tempo, anche se un po' alternativi, vogliamo sottrarci a tutto questo ?
Non sia mai detto, ed eccomi quindi di nuovo sul blog a ricordarvi le mille ed una iniziative che bollono in pentola, quasi tutte abbastanza goderecce/mondane, ma come dice il grande maestro Borno servono anche queste per scaldare il cuore ed alleggerire l'anima.

Basta con le ciance e veniamo al sodo.

Nell'incontro del 25/11 a casa di Leila (Vegetable per gli amici) abbiamo deciso che il prossimo meeting lo terremo a gennaio il 26 o il 27, dipende se in quel fine settimana ci sono gli esami o no. Con molta probabilità ci vedremo a casa di Anna Capitani . In quella data Anna Cap. ci terrà un seminario sui fiori di bach ed il metodo Kramer. Il seminario ha come base di partenza delle dispense che dovremmo avere ed aver letto in modo da andare preparati all'incontro. Se pensate di partecipare e non avete le dispense fatelo sapere a me o ad Anna che durante uno dei prossimi incontri (vedi sotto) ve le facciamo avere.

Occasioni di incontro prima di fine Gennaio.

1) Domenica 16/12 dalle ore 9.00 alle 19.00 Cristiana , al mercatino di Piazza Verdi a Roma. espone i sui manufatti, ricordate le sue originalissime collane ecc. ecc. Ci aspetta numerosi e soprattutto diffondente la notizia tra parenti ed amici puo' essere un'occasione per qualche regalo.

2) Venerdi 21/12 Cena a casa mia o di Anna per stare un po' insieme, dispensare consigli su regali originali/alternativi per i ritardatari, ma soprattutto monitorare il nostro livello di stress pre Natalizio. Chi fosse interessato puo' chiamare me. Se la data fosse troppo a ridosso delle feste e qualcuno avessa gia' organizzato partenze (beato !!!) o avesse gia' qualche impegno, sentiamoci e vediamo se possiamo concordare un'altra data che vada bene a tutti.

3) Domenica 23/12 Maria Elena (il nostro vulcano attivo) canta nel Coro Gospel a Civitavecchia e ci ha invitati tutti al concerto ed al dopo concerto durante il quale si mangia qualcosa e ci si scambiano gli auguri. Chi fosse interessato puo' contattare direttamente Maria Elena

4) Il 6 ed il 7 Gennaio al teatro dell'orologio c'e' uno spettacolo messo in scena da un gruppo di giovani e promettenti attori. Scusate non ricordo il titolo ma se avete un po' di pazienza e fiducia prossimamente pubblicheremo la locandina.
Ho deciso di segnalarlo ugualmente, anche senza dettagli importanti quali titolo compagnia, genere ecc., perche' quando ne ho sentito parlare ho pensato subito che era da non perdere, per piu' di una ragione
a) perche' e' un'occasione per vedere un po' di teatro e diffondere così anche tra i nostri figli una cultura diversa da quella propinata normalmente.
b) perche' non e' scritto da nessuna parte che il teatro per essere visto debba avere dei grandi nomi, a volte e' molto meglio uno spettacolo di dilettanti che uno di un "mostro sacro".
c) perchè si puo' passare una serata piacevole, vedendo uno spettacolo a prezzi accettabili senza spendere cifre esorbitanti.
d) "Last but not least", vogliamo o no incoraggiare i nuovi talenti !!!!

Per ora direi che puo' bastare, anche perche' vista l'ora (è l' 1,30) rischierei di riportare notizie false e tendenziose.
Godiamoci questa notte tranquilla e piovosa. Buona notte a tutti e che Morfeo ci trasporti tra le stelle e ci accompagni nei nostri sogni leggeri e sereni.
Buonnnn Nuiiit